giovedì 21 luglio 2011

Dari - Wale (Tanto Wale)


Bimbominkia: the next generation

Difendersi in maniera confusa è una pratica millenaria, si sa. A volte capita che contravvenendo all'opinione altrui ti senti apostrofare come bimbominkia. Una parola questa che segue l'evoluzione della pur nota espressione coglione, immaturo, isterico, esaurito, coda di paglia. Il concetto non cambia, al massimo ci si diverte a inserire qualche K qua e là. Rileggendo il mio commento su Bjork ne ho la conferma, non posso che essere un bimbominkia perché ho violato la sacra parola altrui dimostrando con un ragionamento breve ma efficace l'infondatezza di certe affermazioni. E non è nemmeno una questione di ironia, l'ironia non è un paracadute da poter usare in tutte le circostanze. Potrò mai ricevere il tuo perdono adesso? (questa è ironia) oppure posso spingermi oltre e farti notare che saresti un caso perfetto per Bergson? A un determinato stimolo corrisponde sempre la medesima reazione. La tua è quella di trincerarti dietro espressioni del genere, come fanno i cani, le macchine e i manichini. A me non importa nulla di quello che apprezzi, al massimo puntualizzo le tue cazzate facendotele notare ma sempre col sorriso. Potrei risponderti con tremila luoghi comuni sui gay, ma questo mi renderebbe identico a te e davvero non ci tengo. Sei tu la regina e la tua parola è il verbo, that's for sure.

2 commenti:

  1. Shakespeare docet!! Ahaha ti adoro, comunque, io credo soltanto che ormaici sia una massificata voglia di criticare tutto avendone o meno le competenze...posso solo dirti che a me ad esempio piace il pop, qualche anno fa ero pazzo solo ed esclusivamente di Britney Spears, ma col tempo si cresce si esplorano nuovi generi e da lì sono passato alla Gaga, Madonna che vegliava sempre sul mio cammino, fino ad arrivare a quello che magari ad oggi preferisco di più, l'indie rock e l'electro dei MGMT, Robyn o l'aliena Bjork, testimone dei miei più profondi sbalzi d'umore, ho imparato ad amare certi tipi di musica riuscendo a capire che si va ben oltre la concezione di musica popparola che purtroppo sono abituati a sciacallarsi in quel blog...
    A tutto ciò e comunque giusto porsi dei limiti, rispetto le "convinzioni" altrui (perchè di idee è raro che ce ne siano) dico quello che penso e il "bimbominkia" scivola via sempre e comunque! eheh

    Ciaociao, adesso "ti seguo" =)

    RispondiElimina
  2. hahahahah grazie del tuo commento vale!!

    RispondiElimina